Ufficio SUAP, Attività Produttive e Commercio

Ultima modifica 16 novembre 2023

L'Ufficio SUAP  si occupa delle relazioni tra imprenditori, professionisti e il Comune o l'ente amministrativo competente. Il suo compito principale è il rilascio di autorizzazioni, licenze e permessi necessari per avviare e gestire un'attività produttiva, commerciale o di servizio.  L'Ufficio Commercio si occupa della gestione delle attività commerciali all'interno del comune, è responsabile dell'assegnazione delle licenze commerciali, dell'istruttoria delle pratiche relative all'apertura, trasferimento o chiusura di negozi, bar, ristoranti, attività al dettaglio e altre attività commerciali. L'Ufficio Commercio può anche fornire supporto e informazioni riguardo alle normative in materia di commercio e promuovere lo sviluppo del settore commerciale all'interno del territorio comunale.