Auguri di buona pasqua e comunicato del sindaco

4 aprile 2021

img_805830Carissimi cittadini
a distanza di un anno ci ritroviamo di nuovo qui in questa Domenica di Pasqua segnata ancora dall'emergenza sanitaria.
Di sforzi e sacrifici ne abbiamo fatti tanti, è stato un percorso abbastanza difficile pieno di solitudine e incertezze sul futuro, oltre a tanto dolore per chi ci ha lasciato,
peraltro in silenzio e senza poter  dare loro un ultimo saluto.

La ricerca scientifica, però, ci ha regalato velocemente uno spiraglio di luce mediante il vaccino che sembra produrre i suoi effetti ma che con le sopraggiunte varianti non riesce a liberarci del tutto di questa oppressione.
Infatti anche se tutto procede lentamente per il meglio non dobbiamo ancora abbassare la guardia.

A questo proposito ritengo opportuno dare comunicazione dell'ultimo bollettino ricevuto dall'ASL in data 02 aprile 2021 da cui risulta che nel periodo che va dal marzo 2020 ad oggi si rilevano n. 186 casi, di cui:
- n. 178 negativizzati;
- n. 6 in isolamento domiciliare;
- n. 2 ricoverati presso strutture sanitarie.

Come si può ben notare c'è stato un calo notevole, come tutti speravano, ma stiamo vivendo quella che è stata definita 3^ ondata e quindi ancora mantenere il rispetto delle regole, ormai note a tutti, e collaborare vivamente affinché si riesca a debellare questo nemico invisibile ma che può procurare tano dolore.

Quindi confidando ancora nella "Responsabilità" di tutti voi cittadini nell'adottare le "Regole di Distanziamento" , l'utilizzo della  "Mascherine" e "l'Igienizzazione delle mani".

Rivolgo un caloroso abbraccio e solidarietà a tutte quelle famiglie colpite da questa brutta esperienza ed esprimo i miei più Sinceri Auguri a tutti voi cittadini di poter trascorrere questa Festività nella massima Serenità e Pace sicuro che la resurrezione di nostro Signore sia anche la Rinascita e la Salvezza della nostra vita.

Estendo questo messaggio di speranza anche a
- tutte le Forze Armate
- tutti i medici e personale sanitario;
- volontari della Protezione Civile;

BUONA PASQUA