Giornata delle forze armate e scoprimento targhe in memoria dei caduti in guerra 1915-1915

10 novembre 2022

img_366128Il giorno 12 Novembre 2022 dalle ore 9,30, l'Amministrazione Comunale commemora la ricorrenza della celebrazione del “4 Novembre”, Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità d’Italia, nel ricordo del sacrificio dei soldati italiani, onorando i caduti della Prima Guerra Mondiale con una cerimonia alla presenza delle autorità civili e militari e dei reduci e degli orfani di guerra, posizionando un bassorilievo in bronzo dalle dimensioni di cm. 130x70 a forma di pergamena recante lo stemma del Comune di Villa Santa Lucia e i nomi dei caduti in guerra durante il conflitto del 1915/1918, sui basamenti in granito dei “Monumento dei caduti” presenti sul territorio; oltre a deporre la tradizionale corona d’alloro.

(vedasi l'allegato programma)