PROGETTO "VOUCHER SOCIALI" A SOSTEGNO DEI NUCLEI DISAGIATI - ANNO 2016

DESTINATARI DEL PROGETTO

Sono destinatari del voucher i cittadini italiani, comunitari o extra comunitari, purché in regola con le norme sul soggiorno, residenti da almeno un anno nel Comune di Villa Santa Lucia, che versano in condizione di disagio, con limitato reddito, con difficoltà di inserimento nella vita sociale attiva e nel mercato del lavoro. I soggetti inoccupati o disoccupati;

REQUISITI MINIMI

-       Nuclei familiari segnalati dal servizio sociale o con ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 6.016,56

-       Residenti nel Comune di Villa Santa Lucia da almeno un anno;

-       In possesso della cittadinanza italiana, comunitaria o extra comunitaria, purchè in regola con le norme sul soggiorno;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande redatte sul modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, nel corso dell’anno 2016, devono essere corredate con la seguente documentazione, a pena di esclusione:

-       fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente;

-       tessera sanitaria;

-       Attestazione I.S.E.E. 2016 rilasciato dagli uffici abilitati;

-       Ogni altra documentazione ritenuta utile a comprovare particolari condizioni di disagio (contratto d’affitto, sfratto, presenza nel nucleo di soggetti diversamente abili)

Allegato al modulo della domanda verranno forniti i criteri per la formazione di tale graduatoria

La presentazione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell’ammissione al beneficio.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente su appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Servizio Sociale e consegnate all'ufficio protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del 21/11/2016 corredate, a pena di esclusione, di tutta la documentazione richiesta.