Sei in: Home » Come fare per » il cittadino » Identità personale » Certificazioni anagrafiche storiche
Canali d'accesso.
- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
-
- Come fare per
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Edicola sulla strada per Piumarola
Il cittadino
- » Certificazioni anagrafiche storiche
Cos'è
- Sono le certificazioni relative a situazioni trascorse, es., la composizione della famiglia ad una certa data o i cambi di abitazione di un cittadino all'interno del comune stesso.
Cos'è utile sapere
- Le certificazioni anagrafiche storiche sono di due tipi:
- il certificato storico di residenza testimonia l’iscrizione in anagrafe ad una determinata epoca ed i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune
- il certificato storico di stato di famiglia testimonia i cambiamenti della composizione familiare anagrafica nel tempo.
Requisiti
- Tutti i cittadini residenti nel comune possono farne richiesta.
Come fare
- La certificazione storica deve essere richiesta all'ufficio servizi demografici del Comune specificando la data e i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato,
In quanto tempo
- Immediata se è una normale richiesta di certificato o stato di famiglia, nei casi di ricerche più approfondite che riguardano l’archivio non informatico occorre almeno un mese di tempo.
Quanto costa
- euro 0,52 per le certificazioni storiche.
A chi rivolgersi
- Settore I°- Amministrativo- Affari Generali - Personale - Anagrafe, Stato Civile, Leva Militare, Statistiche demografiche, Passaporti, Giudici popolari
Viale Dante n.2 - 03030 , Villa Santa Lucia (FR)Referente:D.ssa Ermelinda ValerioTelefono:0776.463366 - 67Fax:0776.463324
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'--
- martedi'09.00 - 12.00-
- mercoledi'--
- giovedi'-15.00 - 17.00
- venerdi'09.00 - 12.00-
- sabato--