Comune di Villa Santa Lucia
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità      




Il Comune

Settore I°- Amministrativo- Affari Generali - Personale

SEGRETARIATO SOCIALE

Cos'è

  • Costituisce la sede di “primo ascolto” e di accoglienza della domanda del cittadino.

Cos'è utile sapere

  • Avviene mediante un rapporto interpersonale diretto, per orientare e accompagnare il cittadino attraverso colloqui, comunicazioni telefoniche e/o scritte; viene garantita la riservatezza di coloro che richiedono l’informazione.Gli interventi del Segretariato sociale sono:- Attività di informazione mirata sulle prestazioni offerte dall’Ente Comunale, dei
    diversi Enti, Associazioni ed organismi pubblici e privati esistenti sul territorio;
    - Attività di documentazione sui servizi e le prestazioni offerte da parte di organismi
    operanti non solo a livello locale ma anche provinciale, regionale e nazionale;
    - Attività di collegamento e di riferimento per le organizazzioni di volontariato, al fine di contribuire alla promozione delle attività sociali;
    - Registrazione delle richieste degli utenti;
    - Analisi e valutazione delle richieste di informazione secondo una scheda
    riepilogativa.I compiti del Segretariato Sociale sono:- Diffusione di notizie per permettere a tutte le tipologie di utenti di accedere più
      facilmente possibile alle prestazioni offerte dal territorio;
    - Svolgimento di attività di informazione con smistamento e segnalazione all’utente
      del servizio competente;
    - Cura e sistemazione delle indicazioni sui bisogni degli utenti che emergono dalle
      richieste di informazione e dai contatti con gli altri utenti.

Requisiti

  • Il servizio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, residenti nel Comune di Villa Santa Lucia, vi possono accedere anche gruppi, associazioni, istituzioni, enti ed organismi.

Come fare

  • Presso il Comune di Villa Santa Lucia, Ufficio Sevizi Sociali, viale Dante n° 2, il
    mercoledì e il giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30;  per urgenze è possibile fissare un appuntamento in un orario ed in un giorno diverso da quelli previsti.

Quanto costa

  • L'accesso al servizio è gratuito

Link utili

A chi rivolgersi(società o ente esterno)

  • CONSORZIO DEI COMUNI DEL CASSINATE PER LA PROGRAMMAZIONE E LA GESTIONE DEI SERVIZI SOPCIALI

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Villa Santa Lucia

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale Dante - 03030 Villa Santa Lucia (FR)
Tel. 0776-463366 - Fax 0776-463324
C.F.: 81005230602

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.