Sei in: Home » il comune » Settore I°- Amministrativo- Affari Generali - Personale » Segretariato Sociale » SEGRETARIATO SOCIALE
Canali d'accesso.
- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
- Il Comune
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Al lavatoio pubblico di Piumarola
Cos'è
- Costituisce la sede di “primo ascolto” e di accoglienza della domanda del cittadino.
Cos'è utile sapere
- Avviene mediante un rapporto interpersonale diretto, per orientare e accompagnare il cittadino attraverso colloqui, comunicazioni telefoniche e/o scritte; viene garantita la riservatezza di coloro che richiedono l’informazione.Gli interventi del Segretariato sociale sono:- Attività di informazione mirata sulle prestazioni offerte dall’Ente Comunale, dei
diversi Enti, Associazioni ed organismi pubblici e privati esistenti sul territorio;
- Attività di documentazione sui servizi e le prestazioni offerte da parte di organismi
operanti non solo a livello locale ma anche provinciale, regionale e nazionale;
- Attività di collegamento e di riferimento per le organizazzioni di volontariato, al fine di contribuire alla promozione delle attività sociali;
- Registrazione delle richieste degli utenti;
- Analisi e valutazione delle richieste di informazione secondo una scheda
riepilogativa.I compiti del Segretariato Sociale sono:- Diffusione di notizie per permettere a tutte le tipologie di utenti di accedere più
facilmente possibile alle prestazioni offerte dal territorio;
- Svolgimento di attività di informazione con smistamento e segnalazione all’utente
del servizio competente;
- Cura e sistemazione delle indicazioni sui bisogni degli utenti che emergono dalle
richieste di informazione e dai contatti con gli altri utenti.
Requisiti
- Il servizio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, residenti nel Comune di Villa Santa Lucia, vi possono accedere anche gruppi, associazioni, istituzioni, enti ed organismi.
Come fare
- Presso il Comune di Villa Santa Lucia, Ufficio Sevizi Sociali, viale Dante n° 2, il
mercoledì e il giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30; per urgenze è possibile fissare un appuntamento in un orario ed in un giorno diverso da quelli previsti.
Quanto costa
- L'accesso al servizio è gratuito
Link utili
A chi rivolgersi(società o ente esterno)
- CONSORZIO DEI COMUNI DEL CASSINATE PER LA PROGRAMMAZIONE E LA GESTIONE DEI SERVIZI SOPCIALI